Terzo volume Rivista Kaiak "Improvvisazione"

Categoria Presentazione libro

Kaiak è una rivista di filosofia online fondata da alcuni ex membri della redazione della rivista Kainós che per quattordici anni (2001-2014) ha svolto e promosso un’intensa attività di ricerca volta alla chiarificazione e alla critica, non solo filosofica, di temi e concetti prelevati dall’attualità, diventando nel panorama filosofico italiano e internazionale, un piccolo ma valido punto di riferimento per gli studiosi del contemporaneo.

In questo terzo numero dell’Annuario Kaiak, "Improvvisazione", a cura di Igor Pelgreffi, Mimesis Edizioni 2018, si svolge una riflessione sul senso dell’improvvisazione partendo da differenti prospettive: Che cosa significa improvvisare? Dove incomincia e dove termina l’improvvisazione all’interno di un’abitudine, di un automatismo? Che ruolo gioca la sorpresa o il non-programmabile nelle nostre vite, individuali e collettive, così esposte a forme di ripetizione automatica?

Venerdì 29 marzo, ore 16.00

Sala Convegni

Saluti di Raffaele De Magistris (Direttore della Biblioteca Universitaria di Napoli) e di Vincenzo Cuomo (Direttore della rivista Kaiak).

Interventi di Filippo Fimiani (Università di Salerno) ed Enrico Schirò (Università di Bologna).

Coordina Eleonora de Conciliis (Capo-redattrice della rivista Kaiak).

Scarica qui la locandina