Distribuzione

Responsabile: Silvia Iovane
email: bu-na.urp@cultura.gov.it 

lunedì, mercoledì, venerdì: ore 8.30-15.00
martedì, giovedì: ore 8.30-18.15


--->> vedi Modalità di accesso <

Tutte le richieste per i volumi in lettura vanno presentate presso l'Ufficio Distribuzione.

Le richieste si effettuano compilando gli appositi moduli forniti dalla biblioteca. L'accettazione delle richieste termina 1 ora prima della chiusura della Biblioteca.


È fatta eccezione per le opere rare e di pregio, per le pubblicazioni anteriori al 1830 e per i fondi speciali (vedi elenco "Opere da consultare previo appuntamento") che sono consultabili presso la Sala Rari e soltanto previo appuntamento.


 
Si comunica che i microfilm non sono al momento consultabili a causa di un guasto tecnico del visore.
Per motivi di tutela, la consultazione dei periodici in formato cartaceo è inderogabilmente condizionata dal loro stato di conservazione.
Per la consultazione dei  periodici in formato   cartaceo è  necessario   effettuare una prenotazione inviando un'email a 
bu-na.servizi@cultura.gov.it
Per periodiciannuari e giornali è consentito presentare richieste fino a un massimo di 6 volumi al giorno per utente e comunque non più di 18 a settimana, fatte salve particolari esigenze di servizio della Biblioteca.

 

N.B. Per la consultazione negli orari pomeridiani è necessaria una prenotazione ->> Prelievo dei libri: variazione orario


È consentito presentare fino a 2 richieste per un totale di 4 volumi per volta. I volumi ricevuti vanno letti nelle apposite sale, indicate dal personale.

Le opere consultate possono essere tenute in deposito per 7 giorni.


Modulo per richiesta riproduzioni per uso personale di studio (Mod. 23)