Festival Spinacorona

Data 11 e 13 ottobre 2019
Categoria Concerti

SPINACORONA: 4 giorni di grande musica, 22 concerti gratuiti, 14 luoghi diversi.

Il festival ideato e diretto dal maestro Michele Campanella, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli nell’ambito del POC Campania 2014-2020 ''Itinerario Unesco Area Metropolitana di Napoli'' - e realizzato con il supporto organizzativo della Fondazione Festival Pucciniano, il coordinamento artistico di Giovanni Oliva e la comunicazione a cura degli studi Artetica e Doppiavoce - giunge alla terza edizione e continua il suo viaggio nel cuore della città.

Dal 10 al 13 ottobre la rassegna porterà una ventata di energia e di appuntamenti da seguire uno dopo l’altro (scarica il programma in pdf).

Il format segue una filosofia precisa: musica dal vivo per 30-40 minuti e poi, ancora, in cammino fino al prossimo luogo dove vi saranno ancora suoni e melodie eseguite da altri strumentisti.
Ospite d'onore Gianluigi Gelmetti.

La Biblioteca Universitaria nella sua monumentale sede ospiterà due concerti (scarica qui l'invito):

- 11 ottobre ore 16.30
I SOLISTI DELL’ORT
Daniele Giorgi e Chiara Morandi, violini
Luca Provenzani, violoncello
Amerigo Bernardi, contrabbasso

Rossini, Sonate a quattro n. 1 e n. 3

- 13 ottobre ore 10.00
IL QUARTETTO FIESOLE
Alina Company e Simone Ferrari, violini
Flaminia Zanelli, viola
Sandra Bacci, violoncello
Vladimir Mendelsshon, viola

Mendelsshon, quintetto op. 87

Il concerto del 13 ottobre è l’evento che la BUN ha scelto di presentare per la manifestazione nazionale Domenica di carta, promossa dal Ministero per i beni e le attività culturali.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

*** L'accesso sarà possibile 30 minuti prima dell'inizio di ogni concerto (che durerà circa 40 minuti) ***

*** Non è possibile effettuare prenotazioni ***

Spinacorona_logo