Parole in circolazione. LiberiAmo la cultura

Data prorogata fino al 31 maggio 2021
Luogo Sedi varie
Categoria Progetti
Promotore Associazione Italiana Biblioteche, Sezione Campania

Continua fino al 31 maggio l'iniziativa per donare libri ai reparti pediatrici, alle carceri e alle case famiglia della Regione promossa dall'Associazione Italiana Biblioteche, sez. Campania, in collaborazione con l'AIE (Associazione Italiana Editori), l'ALI (Associazione Librai Italiani) e Il Polo della cultura Mezzocannone 8, di cui la Biblioteca Universitaria di Napoli è partner e promotrice, lancia

L’evento, organizzato con il sostegno del Garante dei diritti dei detenuti della Regione Campania, nella persona del dott. Samuele Ciambriello, vuole evidenziare il valore sociale ed inclusivo della lettura grazie ad una gara di solidarietà a cui partecipano non solo i booklovers, ma anche le biblioteche, gli editori, i librai e gli autori con lo scopo di regalare libri ai reparti pediatrici degli ospedali campani, alle biblioteche carcerarie, alle case-famiglia e ai centri sociali.
AIB Campania attiverà anche percorsi di animazione alla lettura nei centri beneficiari delle donazioni.

Per sostenerlo bisogna recarsi presso i punti vendita delle librerie aderenti all’iniziativa e acquistare uno o più libri da lasciare in donazione al rivenditore, oppure portare direttamanete i libri da donare presso il punto raccolta della BUN. Chi sceglierà di mettere le “parole in circolazione” avrà inoltre l’occasione di scrivere una propria dedica sul libro scelto da destinare ad un “lettore sospeso”.

Parole in circolazione. LiberiAmo la cultura è un’iniziativa aperta anche alle aziende e alle scuole di ogni ordine e grado, che potranno confermare la propria adesione scrivendo all’indirizzo: campania@aib.it
Per informazioni: 331/9571452
pagina facebook Mezzocannone8 : https://www.facebook.com/mezzocannone8

Ecco la mappa delle librerie, biblioteche e associazioni che stanno aderendo e sostenendo la rete di Parole in circolazione:

Parole in circolazione