primo appuntamento del ciclo "Ricordi, pensieri e paesaggi dell'Oriente"

Data 7 febbraio 2023
Luogo Biblioteca Universitaria di Napoli - Sala convegni
Categoria Incontri

Ogni martedì del mese di febbraio (7, 14, 21, 28) ci vedremo in Biblioteca per dialogare ed approfondire i temi legati al viaggio in Oriente.

Gli incontri sono legati alla mostra Ricordi, pensieri e paesaggi dell'Oriente (XV-XIX sec.). Un'esplorazione nei fondi della Biblioteca Universitaria di Napoli, inaugurata a dicembre 2022 e visitabile fino al 28 febbraio.

Il primo appuntamento è per martedì 7 febbraio, alle ore 11.00, con Paolo Cimadomo, che presenterà l'Oriente dal punto di vista delle carte geografiche, e con Lavinia De Rosa, che parlerà di un viaggio in Oriente raccontato nel "Bullettino Archeologico Italiano" del 1861.

Al termine dell'incontro sarà possibile effettuare una breve visita guidata alla mostra in compagnia dei curatori.

primo incontro Ricordi pensieri e paesaggi