Convegno "Evoluzioni e Rivoluzioni"

Data 22 ottobre 2024, ore 9.00-16.00
Luogo Biblioteca Universitaria di Napoli - Salone di lettura
Categoria Convegni
Martedì 22 ottobre nel Salone Monumentale della Biblioteca si svolgerà il convegno "Evoluzioni e Rivoluzioni", dalle ore 9.00 alle ore 16.00.
-
La prima parte della giornata sarà dedicata agli interventi di alcuni professori universitari, che attraverso le loro discipline rifletteranno sulla complessità della cultura moderna, seguiti da una tavola rotonda.
-
Dopo i lavori del convegno e fino alle ore 18.00, verrà presentata una mostra articolata in due sezioni:
nella Sala Rari, "La rivoluzione comunicativa del libro a stampa"
nella Sala Mostre, "Debunking vs Fake news:  la verità scientifica a confronto."
-
Ad accompagnare l’esposizione ci saranno opere site-specific del graphic designer e visual artist Giuseppe Piscopo, che utilizzerà il lato sud del Loggiato della Biblioteca per creare un dialogo con l’ambiente. Le sue sculture dialogheranno con i busti presenti sul Loggiato, offrendoci l’opportunità di fermarci, guardare e riflettere sul loro insegnamento.

locandina_Convegno Evoluzioni e Rivoluzioni