21 e 22 settembre concerti sul loggiato monumentale

21/09/2018

Nell’ambito della seconda edizione del Festival Spinacorona. Passeggiate musicali napoletane, realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, sotto la direzione artistica dell’ideatore maestro Michele Campanella e il supporto organizzativo della Fondazione Festival Pucciniano (scarica qui il programma), la Biblioteca Universitaria di Napoli presenterà due concerti sul Loggiato Monumentale:

Scarica qui il manifesto dei concerti

venerdì 21 settembre, ore 17.45

I SOLISTI DELL’ORT
Mendelssohn Ottetto op. 20 (dedicato ad Andrea Tacchi)

- sabato 22 settembre, ore 13

Trio strumentale
SUSANNA BERTUCCIOLI, arpa
SIMONIDE BRACONI, viola
MARCO ZONI, flauto

Musiche di Rota, Sonata per flauto e arpa e di Debussy, Sonata per flauto, viola e arpa.

Il concerto rientra tra gli eventi delle Giornate Europee del Patrimonio 2018, il cui tema quest’anno è L’arte di condividere e la musica è sicuramente la forma d’arte che più riesce a creare occasioni di incontro e condivisione, soprattutto tra i giovani, ad abbattere le barriere e a sviluppare il rispetto per le diversità.

Scarica qui la locandina dell'evento

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

L'accesso sarà possibile 30 minuti prima dell'inizio di ogni concerto che durerà circa 40 minuti.

Non è possibile effettuare prenotazioni.

Biblioteca Universitaria di Napoli - Via Giovanni Paladino, 39 - Napoli