Gli anni difficili. Le vicissitudini della biblioteca nel corso della seconda guerra mondiale

Data 7 dicembre
Categoria Visite guidate

La consueta visita guidata del Sabato in Biblioteca sarà arricchita da una performance teatrale dal titolo Gli anni difficili. Le vicissitudini della Biblioteca Universitaria di Napoli nel corso della seconda guerra mondiale, curata dallo scenografo e docente Tonino di Ronza e dagli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Musicisti, attori professionisti e non accompagneranno i visitatori in un periodo storico particolarmente travagliato anche per la nostra Biblioteca e il personaggio della direttrice di allora, Maria Giuseppina Castellano Lanzara, che fu determinante per le sorti dell’istituto e del suo patrimonio bibliografico, sarà al centro di questo viaggio nel tempo.

vai alla locandina

sabato 7 dicembre - ore 10