Eventi
IL NITORE DEL COLLAGE
Lunedì 22 Novembre alle ore 11.30 la Biblioteca Universitaria di Napoli presenta il vernissage della mostra d'arte Il nitore del collage di Antonio Raucci, a cura di Dario Giugliano.
Scrive il curatore Dario Giugliano: "Quello di Antonio Raucci può essere visto come un caso emblematico. Egli può ben considerarsi un allievo del compianto Stelio Maria Martini e negli ultimi anni si è avvicinato a Mario Persico, che tra l’altro sul finire dei lontani anni cinquanta del secolo scorso costituì una fonte di ispirazione fondamentale per lo stesso Martini....
Quella del collage, come prassi estetica che aveva, come ogni iniziativa sperimentale, una finalità riformistica ha finito per costituirsi quale ulteriore tecnica che ha dato poi corso a un genere a sé, che, così “addomesticato”, si può frequentare a seconda dell’eventualità (e utilità) momentanea."
All’interno della mostra, presentazione della pubblicazione L’uomo e il tempo, con un testo di Dario Giugliano e un’acquaforte e un’acquatinta di Mario Persico.
Scarica qui la locandina
La mostra sarà visitabile fino al 7 gennaio
lunedì- venerdì, ore 9.00-15.00