Eventi

Incontri con lo scrittore

Data 26 marzo
Luogo Napoli, Istituto Tecnico Industriale Statale Marie Curie
Categoria Dibattiti
Promotore Biblioteca Universitaria di Napoli

Segnaliamo il prossimo appuntamento di "Incontri con lo scrittore" relativo alla manifestazione "Napoli da Serao a Saviano: racconto o cronaca?", organizzata dalla Biblioteca Universitaria di Napoli nell'ambito della campagna "Ottobre piovono libri 2008".
L'incontro, cui partecipano alunni e docenti di scuole superiori di Napoli e provincia, si tiene il 26 marzo 2009 (ore 10.00), presso l'Istituto Tecnico Industriale Statale Marie Curie.
Protagonista è lo scrittore, attore e regista Angelo Cannavacciuolo, che discuterà con gli studenti sui temi trattati nel suo ultimo libro Le cose accadono (Cairo editore). 
Saluti di Ornella Falangola (direttrice della Biblioteca Universitaria di Napoli) e di Maria Filippone (dirigente scolastico ITIS Marie Curie). Interventi di Maria Lucia Siragusa (Biblioteca Universitaria) e Giovanni Rivera (ITIS Marie Curie).

La giornata rientra anche tra le iniziative ortanizzate nell'ambito del Piano "La biblioteca, la comunicazione, i giovani" col quale la Biblioteca ha partecipato al concorso "Premiamo i risultati", bandito dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione - Dipartimento della Funzione Pubblica. Ai giovani partecipanti il Gruppo di lavoro illustrerà, in maniera non didascalica, i servizi, le opportunità di ricerca, i documenti e gli "strumenti di comunità" offerti dalla Biblioteca.

piovono