Proroga mostra Mirabilia Naturae et Legis...Itinerario fra le Biblioteche del Palazzo

Data 22/05/2019
Luogo Biblioteca Universitaria di Napoli
Categoria Mostra
Promotore Associazione Culturale MineCreative

Il progetto rientra tra le attività didattiche della Smart School #LibroAntico, di livello avanzato (11 gennaio-19 aprile 2019 ), coordinate dall’Associazione Culturale Mine Creative in collaborazione con la Società dei Naturalisti in Napoli.
La mostra si deve inoltre alla collaborazione tra la Biblioteca Universitaria di Napoli, la Biblioteca del Dipartimento di Giurisprudenza e la Biblioteca della Società dei Naturalisti sancita da un’apposita Convenzione fra i tre Istituti.
Il percorso espositivo intende valorizzare, attraverso un vero e proprio itinerario turistico-culturale aperto all’intera comunità, le tre biblioteche, ospitate nell’ex Collegio Massimo dei Gesuiti, e le collezioni storiche e di pregio in esse conservate, la maggior parte delle quali esposte per la prima volta al pubblico.

Orari lunedì-venerdì, ore 9.00-14.00 - Visite guidate su prenotazione ore 10.30 - Ingresso Gratuito Info: bu-na.promozioneculturale@beniculturali.it - associazioneminecreative@gmail.com

La mostra è stata prorogata fino al 30 giugno

Mirabilia Naturae et Legis