Eventi

"Microsguardi sul mondo"

Data 11 agosto - 28 settembre 2020
Luogo Napoli
Categoria Fotocontest
Promotore Mezzocannone 8

“Ho visto cose che voi umani”…La frase pronunciata dal replicante Roy Batty in Blade Runner è diventata parte del lessico di uso comune, cui fare riferimento quando si vuole raccontare di qualcosa che riteniamo straordinario. Ma che cos’è straordinario per ognuno di noi? A volte, microambienti di vite, cose e persone attorno a noi possono raccontare qualcosa di insolito e unico. Il microsguardo è legato alla nostra capacità di osservazione, che prende spunto dalla quotidianità e da tutto il nostro vissuto emozionale, che diventa ricordo di luoghi, di natura e di persone…

Più semplicemente: un punto di vista dal nostro balcone, una pianta o un animale osservati in un dato contesto, voci o suoni legati ad una attività di svago o di lavoro, un paesaggio domestico o qualsiasi altra cosa che descriva un nostro stato d’animo. Sono sensazioni indissolubilmente legate ad un singolo individuo, che permarranno fintanto che egli vivrà.

Il Polo della Cultura Mezzocannone 8 si candida a vetrina dei “microsguardi” propri di ciascuna persona, con l’istituzione di un fotocontest, perché gli attimi, i particolari catturati da un singolo individuo possono dire molto anche ad ogni altro essere umano e meriterebbero di essere condivisi.


Il concorso Microsguardi sul mondo è gratuito ed aperto a tutti

Si svolgerà dall'11 agosto al 28 settembre 2020 sulla pagina Facebook di Mezzocannone 8: www.facebook.com/mezzocannone8

Per modalità e requisiti di partecipazione scarica qui il regolamento.
MicrosguardiScarica qui la locandina
Microsguardi